albertos home BIORITMO almanacco home
  B e n v e n u t o
  language:   |   english  |  italian   


La Teoria

La teoria dei bioritmi è imperniata sull'idea che la nostra vita (bio) sia governata in modo ritmico (ritmo) e che questo ritmo sia regolare secondo una alternanza di alti e bassi. La rappresentazione grafica disegna una sinusoide, per ogni bioritmo, che partendo da zero (momento della nascita) raggiunge un massimo positivo per poi discendere ad un massimo negativo ripassando per lo zero. Ogni bioritmo ha un proprio caratteristico ciclo. Si sono presi a riferimento tre aspetti essenziali della vita dell'uomo: quello fisico, emotivo ed intellettivo.

Calcola il tuo bioritmo
Inserisci la data di nascita (Birth), il grafico che verrà visualizzato indicherà la posizione dei vari indici per il giorno corrente.

I primi 3 Bioritmi sono definiti primari, nel tempo altri indici sono stati elaborati denominati secondari. Quest'ultimi sono ricavati e calcolati dalla combinazione di quelli primari. Nel grafico viene riportato uno di questi bioritmi secondari.

Bioritmo fisico - 23 giorni
Il bioritmo fisico evidenzia la capacità di resistenza del proprio organismo, i riflessi e le funzioni dei principali organi.
Bioritmo emotivo - 28 giorni
Il bioritmo emotivo influisce sui sentimenti, sull'umore, sulla creatività e sul sistema nervoso.
Bioritmo intellettivo - 33 giorni
Il bioritmo intellettivo mostra le capacità di concentrazione, la memoria, l'ambizione, le funzioni logiche e analitiche dell'essere umano.

Bioritmo intuitivo
Il bioritmo della intuizione è un bioritmo secondario ed evidenzia la capacità intuitiva dell'individuo. Questo bioritmo ha una curva caratteristica della durata di 38 giorni.

 

I giorni critici sono individuati nel momento di transizione dalla fase positiva a quella negativa e viceversa (zero), e in special modo quando un'altra linea si trova già in area negativa. Doppiamente critico se le linee che transitano per lo zero sono due!! Molta gente ha riferito del miglioramento della propria vita agendo in conseguenza degli alti e bassi di questi cicli. Monitorando il proprio bioritmo, si protrebbe, per esempio, programmare importanti esami quando il bioritmo intellettuale è al massimo, evitare di parlare con persone ritenute importanti durante bassi emozionali, o disputare una partita di tennis nel periodo propizio del bioritmo fisico.

| Ottimizzato per IE 4+ e una risoluzione di 1024 X 768 px |
  © Copyright 2003/2024 Leo Alberto Ugo